
Al Teatro Olimpico di Roma c'è ancora un po' di tempo per avventurarsi in uno straordinario viaggio danzante nel mondo degli inferi. Compagni d'eccezione i protagonisti dell'Inferno di Emanuele Pellisari, spettacolo realizzato in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana che sarà in scena fino al 18 aprile.
I sei incredibili danzatori sono Annalisa Ammendola, Mariana Porceddu, Giulia Consoli, Adriana Amato, Sebastiano Lo Casto, Gabriele Bruschi e Davide Marrone.
Durante la rappresentazione si avrà modo di rivivere gli episodi più toccanti dell'Inferno dantesco, come ad esempio quello di Paolo e Francesca, in un mix fatto di danza, luci, mimica e atletica circense. Queste straordinarie immagini create dalle spettacolari movenze dei protagonisti riescono a farci riscoprire episodi già noti sotto una luce totalmente nuova.
Da non perdere il Minosse sospeso nell'aria o la scena finale dello spettacolo, dove i corpi sospesi dei danzatori vanno a formare un'impressionante stella pulsante.
Fonte foto: http://romagnainformazioni.files.wordpress.com/2009/02/infero-emiliano-pellisari-cesena-forli-rimini-2009.jpg
INFERO
RispondiEliminaGravi cose accadono all'inferno.
Ognuno è dannato,caduto,cieco
e dissolto.
Un impostore blasfemo,io sono.
Non avrei voluto ingerirmi
nei giochi crudeli dell'amore
ma ora, devo capire.
La vita è cessata,la discrezione è infinita,la scappatoia è finita.
Un impostore blasfemo,io sono.
Il diavolo è ammissibile
e cambia il suo sguardo col tuo sorriso.
Il coro dell'uomo urla malattie e uccide confuso.
Un impostore blasfemo,io sono.
Ti piaccio adesso..
Vi piaccio così..
Infero.
Part.1
Maurizio Spagna
..in viaggio..
©2010
di Maurizio Spagna
www.ilrotoversi.com
info@ilrotoversi.com
L’ideatore creativo,
paroliere, scrittore e poeta al leggìo-