di Carmen Vogani
Dal 15 al 20 marzo, al Teatro San Genesio di Roma (zona Prati – Via Podgora,1), la compagnia teatrale Fuo.ri.Terr.A. porterà in scena “As’Medi. Il principe distruttore”. Uno spettacolo di Teatrodanza sul mito del vampiro che va oltre la leggenda e indaga l’agire umano.
Scritto e diretto da Marco D’Aleo, As’Medi si gioca nella partita tra bene e male, due categorie chiaramente opposte solo per il senso comune, ma in verità complementari, quasi indissolubili. La figura del vampiro è fortemente rappresentativa: bene e male si consumano nella sua interiorità. È una bruciante chiamata all’azione che muove il vampiro al continuo rovesciamento delle due categorie morali.
“Il mito del vampiro ci consegna l’immagine di una creatura crudele, inumana e cinica, eppure si scorge in essa una dimensione prettamente umana che noi stessi abbiamo perduto – spiega la compagnia teatrale Fuo.ri.Terr.A –, abbiamo voluto tracciare sulla figura del vampiro una riflessione sulle contraddizioni che animano il nostro vivere, o forse sarebbe meglio dire sopravvivere?”.
Fuo.ri.Terr.A contamina i linguaggi e stravolge le aspettative del pubblico, punta sul teatro danza per mettere in atto una pièce che cerca sempre la dinamicità nell’azione attoriale e la spettacolarità della scena teatrale.
Un cast (Sefora Edith Bello, Niki Deleonardis, Gabriele Guarino, Mariangela Iula e Jvana Tranchina) che meno di un anno fa, con lo spettacolo “I Fisici?”, ha dimostrato di saper conquistare critica e pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento